Il progetto
La psicologia non è certo un’ambito, a livello di marketing, in cui sia già stato visto o provato tutto. Anzi. Spesso le libere professioni più tradizionali pongono poca attenzione alla propria immagine, soprattutto alla propria presenza online. Con Marco invece abbiamo potuto sperimentare proprio in questo campo: abbiamo curato per lui non solo l’immagine coordinata cartacea ma anche un progetto di comunicazione online su più fronti, dall’analisi della concorrenza alla costruzione dei profili social.
Cosa abbiamo fatto
- Logo design
- Sito web
- Biglietti da visita
- Carta intestata
- Newsletter
- Consulenza sui social network
Il logo
La mente a volte è come un rompicapo, conoscerlo aiuta a trovarne la soluzione.
Da questa piccola metafora siamo partiti per identificare visualmente la figura dello psicologo, e proprio da un piccolo giocattolo di legno abbiamo sviluppato il concetto che oggi traspare dal logotipo disegnato per Marco.
Sito Internet adattabile
Uno dei punti focali del progetto è il sito internet, che per Marco non è solo un biglietto da visita fermo nel tempo, ma un punto dove raccogliere le proprie riflessioni, per condividerle e discuterle sia con colleghi che con semplici visitatori curiosi di approfondire gli argomenti proposti.
Di importanza strategica è quindi la sezione articoli, per la quale è stata posta particolare attenzione al fattore leggibilità. Il sito infatti è consultabile con la stessa facilità sia su PC con monitor molto grandi che sugli smartphone o tablet di qualsiasi dimensione. Soprattutto su questi ultimi non sarà necessario continuare ad ingrandire e ridurre il testo con le dita per riuscire a leggere gli articoli di Marco.